Accedi    |    Registrati
Affetto
Nik Fabri (Anonimo) (martedì 4 gennaio 2011) Categoria: Affetto
Ritmi natalizi.
A volte, cara Assunta, si desidera soltanto stare tranquilli e assaporare un sonno che riesca a ricaricare le "batterie" del nostro corpo che si sono esaurite vuoi per lo stress nervoso che fisico. Non credere che le feste natalizie siano tanto rilassanti.... Personalmente, non vedo l'ora che si riprenda con la scuola. Fabri, mai come quest'anno, si è "scombussolato"(termine improprio che rende pero' l'idea dei ritmi strani a cui e' stato sottoposto di questi giorni), con risvegli mattutini a meta' giornata, dovuti a lunghe veglie serali; cosi', sovente, pranza senza appetito arrivando a sera sveglio e vispo soffermandosi, poi, davanti alla tv. per ore ed ore. In tempi normali tutto cio' non capita ma, tra qualche giorno, per forza di cose, dovra' riabituarsi ad andare a letto presto e seguire i ritmi abituali. Al contrario di te, io ho bosogno (assoluto bisogno) di dormire 7/8 ore, altrimenti ne risento immediatamente; inoltre, capita spesso che, prima di prendere sonno ,in quei minuti che lo precedono, riconosco essere i migliori per rilassarmi e riordinare le idee in un assoluto silenzio prima di fare "quattro chiacchiere" con il Padreterno sulla giornata trascorsa ...sui miei perchè, sui ma... sui se...non tralasciando di annoverare le mie debolezze o i miei peccati. Poi, i saluti...quindi l'avanzare di Morfeo nell'attesa di un nuovo giorno che si appresta. Ti abbraccio forte.
Segnala abuso


35c1f9c50543aeedf1a3167bcb9d2756
Assunta (martedì 4 gennaio 2011)
20:56 del 04-01-2011
Ciao Nik. Tutto ciò che hai scritto è sacrosanto, le feste si riducono ad un tour de force inevitabile, ci si ritrova dopo le feste stanchi e stressati e si avrebbe bisogno poi di ulteriori vacanze per riprendersi dalle fatiche e dai piatti luculliani ingurgidati in questo periodo. Anche i miei nipotini sono andati fuori fase, vanno a letto tardi e si rimpinzano di cartoni e play station, con la regola che devono intervallare i compiti delle vacanze, Poi quando torneranno a scuola, tutto tornerà al suo posto. Mi dispiace poveri bambini, perchè passa il pullmino della scuola a prenderli e quindi devono saltar fuori dal letto molto presto, con le temperature polari delle nostre parti, mi fanno tanta tenerezza, vanno con i zainetti sulle spalle e tutti incappuciati che sembrano rassegnati alla tortura.
Io carissimo, come ormai sapete, ho sempre dormito pochissimo, ma le nottate e la stanchezza con la caduta della mia mamma fanno si che sogni un letto riposante come non mai.
Anch'io prima di dormire solitamente faccio due chiacchiere con il Padre Eterno, i miei sono per lo più compromessi e forse gli chiedo spesso più di quanto gli dò.
Buona serata amico carissimo, nonchè il signore per eccellenza di esternando. un affettuoso abbraccio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0